Dalla Francia un set di coltelli che si affilano ogni 25 anni

Per chi come noi ama la fusione tra tecnologia, artigianato e alto design, amerete sicuramente il set di coltelli Furtif: accattivanti e talmente affilati da garantire 25 anni di utilizzo senza mai molarli.

Dalla centenaria esperienza dell’azienda francese TB Groupe, altamente specializzata nella produzione di coltelli, nasce il set Furtif. La Francia vuole quindi dimostrare di saper fare altro oltre all’haute-couture, così dal 1648 nella cittadina di Thiers si producono coltelli di alta qualità.
Da allora qualcosa è cambiato e la 5 generazione di proprietari sono Eric e Carole Tarrerias che si impegnano ogni giorno nel preservare i valori dell’azienda.

TB Groupe è infatti conosciuta in tutto il mondo per l’inimitabile utilità dei suoi prodotti unita all’alta tecnologia soprattutto dei materiali e la rifinitura quasi pari a quella artigianale.

Per di più, l’azienda a tenuto a mantenere la produzione locale, tagliando enormemente le proprie emissioni di Co2.

 

 

 

 

Tornando al nostro prodotto: Si tratta si un set di coltelli dal design accattivante ma che oltre a essere belli espletano magnificamente la loro funzione. Creati secondo la tecnologia Evercut® , una lega di titano e acciaio, che garantisce una resistenza della lama fino a 300 volte migliore di un normale coltello da cucina e fino a 5 volte migliore di un coltello in ceramica.

Di coltelli Furtif ce ne sono davvero per tutti i gusti:

  • Il trinciante
  • Il Santoku: la versione orientale del coltello multiuso
  • Lo spelucchino
  • Il coltello per filettare

 

Pensati non solo per gli chef ma anche per gli amanti degli oggetti che durano nel tempo.
Il manico riprende la struttura “lowpoly” molto presente in vari settori del design e la sua texture effetto soft rende questo prodotto altamente maneggevole.