Per i design addicted e per chi non vuole far mancare un tocco di glam nella propria tavola. Che sia per tanti invitati o per una cena a lume di candela, forme geometriche unite a pattern accattivanti sono un’ottima scelta per una tavola particolare.

Sebbene, ahinoi!, le tavole degli italiani si decorino sempre più di piatti e bicchieri di plastica, noi siamo fiduciosi e ci facciamo promotori di un’inversione di tendenza. Non solo perché dedicare poche attenzioni alla tavola equivale a dare poche attenzioni ai propri commensali. Non solo perché una tavola senza personalità è un crimine di stile. Ma soprattutto perché un buon pasto inizia dagli occhi.

No non siamo folli, è risaputo che una piacevole mise en place accompagnata da una piacevole disposizione dei cibi, faccia assaporare il pasto al meglio e faciliti la digestione. Per non parlare della gioia che si prova nel pensare che tanta cura da parte di chi cucina, sia dedicata proprio a noi. Un’attenzione all’estetica è anche un atto di cuore oltre che di decoro. Anche se mangiate da soli, una tavola ben disposta è un atto d’amore nei confronti di voi stessi.

Ed ecco che abbiamo deciso di presentarvi un paio di idee per rendere la vostra tavola un preludio al sapore. Del resto basta veramente poco, prendete i dettagli che più vi aggradano e copiate pure! Oggi il particolare che accomuna le nostre gallery è la geometria.

Oltre a una rilassante simmetria (gli introversi approvano) ci siamo innamorati di porta candele, porta fiori, vasetti, segna posto che riprendono la struttura delle forme geometriche tridimensionali. Ancor più belli sono anche gli accostamenti di colore e di stile.

Con le scintillanti versioni in oro e rame, queste decorazioni si prestano a essere utilizzate in ogni momento: anche quando la tavola non è apparecchiata e anche per decorare altri mobili.

L’accostamento, poi tra colori pastello, pattern geometrici e i colori metallici creano un mix sfiziosissimo! Inoltre è interessante vedere come queste forme riescono ad adattarsi a tutti gli stili!

Si possono infatti accostare a diversi tipi di stile. Basterà creare dunque un mix di pochi elementi da poter ricomporre per avere una tavola sempre nuova e accattivante!

Fonti:
thebohemianwedding.com, 08/11/2016, 14 GEOMETRIC WEDDING TABLE DECOR IDEAS.

Iscriviti alla newsletter!

Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.