Per i più pasticcioni, ma anche per i design addicted vi presentiamo Polygons: un misurino innovativo che risolverà tanti problemi di spazio e… di dosi!
Le ricette sono come degli intrugli da laboratorio: bisogna essere spesso molto attenti alle dosi con l’aiuto di mille e più misurini. Ma da oggi grazie al progetto Polygons si può avere tutto concentrato in due piccoli oggetti. Ma vediamo meglio di cosa stiamo parlando!
COS’È?
In pratica sono due lastre di due diverse dimensioni, flessibili in alcune parti, tanto da somigliare a degli origami.
Piegandolo in base alle indicazioni si otterrà qualsiasi misura ti occorre sia per alimenti liquidi, che per quelli in polvere e persino per i viscosi come il miele.
I DIVERSI UTILIZZI
- Le due versioni ti permettono di misurare anche le dosi più piccole, come le spezie per esempio!
- Puoi anche usarlo come coltello per spalmare.
- Le dimensioni e la forma piatta permettono di riporlo comodamente occupando pochissimo spazio.
ECO-FRIENDLY: UN MOTIVO IN PIÚ PER AVERLI IN CUCINA
Il misurino Polygons è infatti in polipropilene e speciali elastomeri termoplastici che possono essere stampati, estrusi e riusati come la plastica e hanno le proprietà elastiche della gomma. La marcia in più di questo materiale è che è totalmente riciclabile
Le sue dimensioni permettono di utilizzare minore quantità di sapone, acqua ed energia per pulirli.
I materiali di cui sono costituiti sono inoltre BPA FREE totalmente atossici.
Infine se abbiamo acceso la tua curiosità e vuoi approfondire l’argomento e acquistare uno o entrambi i misurini, basta andare qui e contribuire al successo di questo progetto!
Fonti:
Polygons | The Flat 4-in-1 Measuring Spoon, in Kickstarter.
Iscriviti alla newsletter!
Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!