Set Sale&Pepe: porta il sapore in tavola con stile

L’attenzione ai dettagli è tutto e a tavola non può mancare un set sale e pepe con carattere. Noi ne abbiamo raccolti un po’, quali preferite?

In queste gallery scopriremo come un normale set di sale e pepe può diventare un dettaglio particolare della tavola. Da quelli più minimal a quelli più eccentrici, scopriamoli insieme!

  • PRIMITIVO

Pietra, legno e metallo: materiali puri e pochissime finiture per questo set di scodelle cilindriche. Perfette per una cucina dallo stile rustico ma ricercato, esaltate il bianco con del sale rosa dell’Himalaya e l’effetto chic è assicurato.

  • COLONNE

I tradizionali macinini sono in questo caso rielaborati in forme uniche e materiali ricercati. Dalle venature del legno al tocco morbido della porcellana satinata, saliera e pepiera sono un’esperienza sensoriale non solo gustativa.

  • A SCODELLA

Per chi preferisce spezie e sale già pronti all’uso, ecco delle idee di scodelle dai diversi stili.
Cemento per chi predilige il design e i materiali inusuali, marmo per chi vuole dare un tocco sofisticato alla tavola e fatte a mano per chi invece vede nei manufatti l’unicità che non si può trovare nei prodotti industriali.

 

  • FUORI DAGLI SCHEMI

Sale e pepe in provetta con relativo pseudo-simbolo della tavola periodica: perfetto per incontri geek e nerd.Sempre per loro (ma ovviamente anche per chiunque ami queste creature) due dinosauri in bianco e nero!

 

  • PASSIONE GEOMETRICA

Le forme geometriche in tavola sono sempre bene accette!
Meglio ancora se si può scegliere tra una finitura satin e una super glam dorata e argentata.

 

  • SEMPLICITÀ ZEN

La semplicità riesce anch’essa a portare un po’ di carattere in tavola.
Seguite il vostro lato Zen con il set che imita le pietre in equilibrio oppure un set dai colori tenui in cui la differenza tra sale e pepe si intuisce da un piccola P e una piccola S impresse sul tappo di sughero.