Come sfruttare quell’angolo vuoto in cucina? Con una panca angolare!

Poco spazio per la zona pranzo ma abbastanza grande da lasciare la cucina “vuota”. Una panca angolare sarà la soluzione che stavate cercando!

La cucina è piccola e c’è davvero poco spazio per un tavolo da pranzo, allo stesso tempo però rischia di rimanere un ambiente che non ha rivelato al massimo il suo potenziale. Come ovviare a questo problema?

 

Un’ottima soluzione per sfruttare un angolo altrimenti inutilizzato è sicuramente l’installazione di una panca angolare. Per evitare anche lo spazio occupato dalle sedie, una panca direttamente poggiata al muro permetterà una migliore gestione dello spazio.

Oltre ad essere altamente personalizzabile grazie alla scelta

  • del legno,
  • dei colori e delle trame dei tessuti delle sedute e dei cuscini che faranno da schienale
  • delle sedie da abbinare
  • del lampadario più adatto
  • delle decorazioni per la tavola.

La panca angolare può essere d’aiuto nel creare spazio di conservazione;

La parte situata direttamente sotto le sedute è infatti perfetta per cassettoni o ceste in cui organizzare oggetti e accessori. Lasciatevi ispirare da queste gallery e scegliete la combinazione che meglio si coordina con la vostra cucina.

Non preoccupatevi se l’angolo in cui vorreste installare la panca non è vicino a fonti di luce sufficiente, basterà aggiungere un paio di specchi per creare l’illusione di ulteriore spazio!

 

 

 

Image via: Pinterest