Il rosa, in tutte le sue sfumature, è un colore che può esprimersi al meglio in diverse occasioni e abbinamenti di stile. Scopri come farlo entrare in casa!

Rosa non è sinonimo solo di estrema femminilità e dolcezza ma, con gli abbinamenti giusti, può fungere da colore neutro.
Quindi perché non sperimentare un po’ e riscoprire un colore di cui spesso si diffida?

TESSILI

In base al vostro modo di essere e di affrontare la vita, il rosa può appagarvi attraverso una illustrazione sopra le righe, attraverso le trame di un tessuto grezzo come lino o canapa (rigorosamente trattato con tinte ecocompatibili) oppure attraverso un pattern vintage fatto di fiori e fiorellini.

PENTOLE

Chi avrebbe mai pensato a una batteria di pentole rosa? E soprattutto: chi poteva immaginare che il risultato non sarebbe stato per niente kitsch?

A rispondere alle nostre domande ci pensa l’autorevole produttrice di pentole in ghisa smaltata Le Creuset che del colore ha fatto il suo tratto distintivo. Visto che differenza estetica tra il pomello in acciaio e quello fenolico nero?

BICCHIERI, TAZZE E SCODELLE

Si, oggi ci sentiamo romantici e per questo vi regaliamo una tazza in rosa pallido e oro che, una volta versata la vostra bevanda preferita, farà affiorare un delizioso cuore.

Per chi invece ha voglia di ironia abbiamo pensato a una tazza geometrica con un manico assolutamente inusuale!
Per chi non vuole esagerare il vetro rosa antico è assolutamente consigliato, sia per una mise en place elegante ma anche un po’ dandy.

Quella credenza è invece la prova di come il rosa, insieme al bianco e ad altri colori pastello possano apportare delicatezza, brio e colore in cucina!

GLI ABBINAMENTI CON I PIATTI

Amanti dell’arte astratta ecco il perfetto match tra rosa, nero e bianco: delicato e deciso allo stesso tempo.

Infine ecco come la stessa tonalità può rendere in maniera totalmente diversa se accostata a fiori, legno e tessuti naturali.

GLI ACCESSORI

Per tocchi di rosa a medio termine ecco piccoli elettrodomestici e accessori in cucina rosa che aggiungono dolcezza alle vostre preparazioni.

 

Iscriviti alla newsletter!

Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.