Idee per valorizzare la tua tavola: i centrotavola

Anche quando non vi si è seduti per un pasto, la tavola può rispecchiare il vostro stile grazie a un centrotavola. Oggi per voi abbiamo scelto i più belli, scopriamoli insieme!

Sin da quando le nostre nonne creavano vere e proprie opere d’arte con la maestria dell’uncinetto, i centrotavola hanno sempre avuto un posto particolare nel nostro cuore.
Oggi il centrotavola è un modo per decorare la tavola riprendendo lo stile della cucina o un modo per abbellirla per le giornate particolari, quelle in cui si mangia tutti insieme e si ha anche qualcosa da festeggiare 🙂

Ecco un’idea semplice ed efficace:
il centrotavola costituito da una scatola aperta in legno che accoglie dei barattoli che fanno da vasetti ai fiori o delle bottiglie con dei piccoli rametti o, ancora, del muschio con delle bellissime candele bianche di diverse altezze.


Che ne pensate di riutilizzare le bottiglie di birra in modo creativo?
Dipingetele o avvolgetele con il cotone dei colori che più vi piacciono e aggiungete un tocco floreale. L’effetto è vintage e delicato.


Passando a qualcosa di più “alternativo”, ecco come frutta, palloncini e coni fiorati possono rallegrare l’atmosfera a tavola. L’accopiata poi look vintage + rose e foglie è da perdere il fiato!


Voglia di estate?
Per la vostra tavola tutta estiva ecco come sfruttare conchiglie, sabbia e vetro. Per un’atmosfera marina osate con l’accostamento del color corda o provate il monocromatico. Sono tutte idee speciali per serate speciali.


Per gli amanti dello stile boho e della natura, ecco come le forme geometriche si adattano alla perfezione per accogliere candele o piccoli terrari.


Infine ecco come pochi elementi raggruppati possano fare la differenza rispetto a una tavola nuda. Anche quando non si è seduti a consumare un pasto, dei bei centrotavola enfatizzano lo stile e la simmetria della cucina.