Per una cena ammaliante, fai entrare il legno in tavola

Naturale, dipinto, scolpito, il legno può diventare protagonista della tavola attraverso oggetti, accessori e dettagli che conservano il fascino della natura.

Il legno, materiale naturale con cui l’uomo ha un legame primordiale, continua ancora oggi a conservare e sprigionare un fascino potente.
Portarlo in tavola significa vivere la contemporeneità con un occhio di riguardoverso le tradizioni e la natura.

Sempre più frequentemente, il legno diventa il materiale preferito per diverse collezioni di accessori per la tavola. Abbiamo scelto quelli che secondo noi descrivono al meglio questo pensiero e, le possibilità di scelta tra le diverse essenze e finiture del legno e la combinazione con altri materiali.

  • FINITURE E COMBINAZIONI

La tavola non deve essere necessariamente monotematica: legno e basta. Anzi, provate le infinite combinazioni tra trame, essenze, colori differenti.
Le composizioni migliori nascono poi dall’accostamento delle venature del legno alle venature del marmo e queste con dettagli scintillanti come acciaio, ottone o rame.

 

  • ACCESSORI

Ciotole, taglieri e coperchi per barattoli in legno sono durevoli e facili da pulire.
Per un tocco di colore, lasciatevi ispirare da ciotole e piatti in legno dipinto con colori accesi ma che lasciano intravedere il legno in alcune parti. Una pizzata come si deve invece, servitevi di taglieri e taglia-pizza rigorosamente in legno e lasciate perdere i piatti tradizionali!

Infine portate la natura in cucina, con barattoli dai tappi in legno: in combinazione con il vetro, si otterrà uno stile nordico interessante.

 

  • MISE EN PLACE

Il legno è un materiale naturale dai colori neutri, per questo è altamente flessibile e adattabile a ogni stile e colore che volete dare alla vostra tavola, usate materiali grezzi e toni neutri per una tavola minimal e pura. Aggiungete invece un tocco del colore che preferite per accendere l’atmosfera come per esempio il blu per una cena legata al mare. Oppure cambiate il mood scegliendo le posate giuste!

Arricchite la decorazione della tavola con accessori e oggetti che fanno trasparire il vostro estro: candele, candelabri, tessuti e oggetti. Abbinate il vostro set di piatti con posate in legno o personalizzate ogni posto con un segnaposto.