Aggiungere un tocco glamour al vostro set di tazze o tazzine non è mai stato così semplice! Segui il nostro tutorial e fai splendere la tua cucina

Le tinte metalliche stanno sempre più inondando i nostri oggetti preferiti, dalle cover degli smartphone ai sandali. Oro, oro rosa, argento e rame sono protagonisti spesso anche della cucina.

È come se quest’estate ci si voglia spogliare dal minimalismo e si voglia risplendere grazie a superfici che risplendono anch’esse con la luce del sole!

In tutto questo scintillare ci siamo fatti prendere anche noi dalla voglia di far risplendere la nostra dispensa o le nostre mensole sospese.

Che ne pensate? Non è un modo per ravvivare una semplice tazzina bianca? Abbiamo pensato anche a spiegarvi come fare per ottenere questo bellissimo effetto, che per altro può essere personalizzato come preferite: cambiare il colore della vernice o usare tazze di diverso colore. Qui entra in gioco la vostra fantasia e, soprattutto, l’oro e i metalli in generale stanno bene con tutto!

IL TUTORIAL

Adesso, come in ogni tutorial vi diamo la lista delle cose che vi servono:

  • Tazze e/o tazzine
  • Nastro adesivo
  • Vernice spray oro
  • Fogli di carta stagnola
  • Spray sigillante per ceramica

1. PASSAGGIO

Utilizzate il nastro adesivo per proteggere le parti che non volete dipingere, e soprattutto, assicuratevi che si creino i contorni della decorazione che preferite: nella tazzina avremo un fondo dorato uniforme mentre nella tazza del the, una forma geometrica triangolare.

2. PASSAGGIO

Per dare una protezione ulteriore alle tazze, utilizzate i fogli di alluminio. Spruzzate la vernice spray dall’alto verso il basso in maniera uniforme. Un consiglio è quello di andare a verniciare fino a poco “oltre” in nastro adesivo per assicurarsi una linea definita. Aspettate giusto 5 minuti che la vernice si asciughi e procedere con il sigillante.

3. PASSAGGIO

Una volta che tutto sarà asciutto, potrete rimuovere il nastro adesivo, aspettate non più di un’ora altrimenti la rimozione risulterebbe un po’ difficile.

Et voilà! Come resistere a delle tazze così belle?

UN ULTIMO CONSIGLIO

Non lavate le tazze in lavastoviglie e quando utilizzerete la spugna, evitate di strofinare le parti verniciate!

Fonti:
Isaval, DIY. Pintar de color dorado las tazas.

Iscriviti alla newsletter!

Non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina e ricevi subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.