Un angolo di paradiso per le vacanze tra Umbria e Toscana

Loro sono olandesi e hanno trasformato la passione per il nostro paese in un Real Estate che combina meravigliosamente il design rustico italiano e lo stile nord europeo.

Nell’appuntamento di oggi di Cucine da sogno, ciò che merita di essere menzionato non è solo la bellezza di una cucina di “casa nostra” ma è tutto ciò che  questa residenza per le vacanze racchiude in sé, dall’idea alla sua estetica.

Pozza è un casale tradizionale a Piegaro nella bellissima Umbria a pochi passi dal lago Trasimeno e al confine con la Toscana.

Oltre alla straordinaria posizione e alla bellezza del paesaggio e dell’architettura, amiamo lo stile interno dagli accenti nordeuropei ma che si fondo deliziosamente con lo stile tradizionale e rustico dei casali toscani.

Entrando in cucina su respira l’aria di autentica vita di campagna, con qualche facilità in più!
Il pavimento il cotto, le travi a vista dipinte di bianco, la presenza massiccia di legno anticato parlano italiano, mentre la scelta della dispensa a vista costituita da due infinite mensole in legno massiccio, sono decisamente di ispirazione nordica.
La piccola isola al centro dell’enorme cucina è perfetta come base d’appoggio per la preparazione dei cibi, soprattutto per la sua posizione proprio dietro i fuochi.

La cucina in muratura dal top in marmo si sposa poi perfettamente con le rifiniture in acciaio del modernissimo rubinetto e dell’area cottura e con le venature a vista del legno usato per le ante.

In un bellissimo mix tra rustico italiano e industrial, Rob Landeweerd and Jeroen Macco con Special Umbria, hanno creato questo e altri angoli di paradiso in cui passare delle meravigliose vacanze a contatto con la natura e le genuinità del cibo autentico.

 

A PROPOSITO DI CIBO AUTENTICO:

In estate il pane fresco vi verrà recapitato direttamente a casa e potrete consumare il vostro lauto pasto

  • all’interno:
    Seduti a un maestoso tavolo in legno massiccio dalle decorazioni tipiche dello stile rustico ma su sedie dal disegno scandinavo, illuminati da enormi lampadari industriali che evocano atmosfere nordiche.
  • all’esterno:
    Quando i pomeriggi si faranno caldi e le serate fresche, non ci sarà assolutamente nulla di meglio che godersi il panorama e la vita nella sala pranzo esterna, nella pace dei sensi.