Tra la tecnologia sfrenata e profili ultralineari, è bello riscoprire una cucina moderna dai dettagli tipici di questo stile senza tempo.

In un appartamento senza luogo in cui il tempo si è fermato, vi presentiamo una cucina dai dettagli moderni che non ha paura di mostrarsi.

La delicatezza del bianco delle pareti, delle finestre e del paraschizzi in mattonelle bianche in stile metro tipiche dell’era moderna, si sposano benissimo con il legno color noce presente in molti elementi della cucina.

Questa è una cucina che trasuda modernità in ogni dettaglio e se volete replicarne lo stile basta focalizzarsi su ognuno di essi:

  • Il parquet: meglio se a grandi listoni e dai profili irregolari. Le venature a vista e il colore naturale si abbinano per bene agli altri elementi in legno
  • Il tavolo e le sedie: dalle grandi proporzioni, sono un vero esempio di arte povera ma con stile grazie anche all’utilizzo di tessuto grezzo e neutro per l’imbottitura delle bellissime sedie con braccioli
  • Porcellane e piastrelle: la ruvidezza del legno viene ammorbidita amabilmente dalla scelta del paraschizzi e delle stoviglie in scintillante porcellana.
  • Ancora legno e un tocco di ferro battuto: per una cucina che ricordi le antiche cucine popolane ma con un tocco di stile in più, abbinate il legno al ferro battuto, soprattutto per le mensole e per il lampadario. Mentre le travi in legno a vista è meglio lasciarle di un colore naturale che riprenda quello degli altri elementi in legno.
  • Lavandino: come tradizione vuole, un bel lavandino a unica vasca, ampio e bianco con un miscelatore a manopola dall’inconfondibile collo di cigno.
  • Le ante e i cassetti: Per un effetto neutro e rilassante niente di meglio che una sfumatura salvia pastello, scegliete con cura le maniglie e il gioco è fatto!

 

Bella no? :)

Iscriviti alla newsletter!

Non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina e ricevi subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.