Chi ancora crede che una cucina in legno sia riconducibile unicamente ad uno stile d’arredamento prettamente classico, si sta sbagliando. Vediamo perché.

cucine-berloni-b50-20-berloni-20_m

Il legno sta tornando in auge in molti modelli di cucina contemporanea, molte sono infatti le aziende che stanno tornando ad adottarlo in mille modi diversi. Consci del fatto che il legno è da sempre il simbolo del calore per eccellenza. Dunque nuove linee e forme, nuovi accostamenti di materiali e combinazioni cromatiche per questo nuovo modo di creare con il legno, senza perdere mai quella sensazione di atmosfera intima e calda che lo ha sempre contraddistinto. Un fantastico esempio per intenderci può essere questa cucina della linea B50 di Berloni, nata per celebrare i 50 anni dell’azienda. Grazie all’utilizzo del legno di rovere naturale unito a morbidi cromatismi in sintonia con la natura è riuscita a ricreare un ambiente fresco e luminoso ma allo stesso tempo caldo e coinvolgente.

 

Fonti:
Berloni, 02/2019, Modern Creatività in Cucina, Cucina B50, pp 10.

Iscriviti alla newsletter!

Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.