Twelve: la ricerca di un nuovo design essenziale con spessori orizzontali minimalisti e una grande ampiezza delle superfici.
Chiunque amerebbe poter progettare la propria cucina perfettamente adatta ai propri gusti.
Senza dover scendere a compromessi, Carlo Colombo e CR&S Varenna per Poliform hanno creato il sogno di tutti. Con Twelve vi è libertà massima nelle composizioni, il ché consente dei risultati molto originali, liberando la creatività nella scelta tra molti colori, materiali e finiture.
I volumi primari sono caratterizzati dall’assenza di maniglie e racchiudono in sé diversi valori stilistici grazie anche un’infinita varietà di materiali e finiture. La collezione Varenna interpreta la cucina contemporanea nella sue innumerevoli variazioni.
L’idea è quella di una cucina spazio pianificato e progettato a immagine di chi la vivrà: le soluzioni di avanguardia tecnica e la scelta di uno stile totalmente personalizzato fa emergere la concezione propria che Poliform ha della cucina contemporanea.
Qui vediamo l’anima camaleontica di questa cucina minuziosamente rifinita e in grado di esprimersi in qualsiasi ambiente.
Dalle elegantissime decorazioni di un antico palazzo dal soffitto affrescato e dal parquet a lisca di pesce, la cucina riesce a essere protagonista anche in un contesto molto più moderno.
L’attenzione quasi maniacale ai dettagli ha creato una linearità e una pulizia delle superfici. L’elevato minimalismo è riscaldato dal sapiente uso di colori e materiali che rendono questa cucina la sintesi perfetta dell’idea di cucina contemporanea non solo per Poliform ma anche per noi.
Fonti:
R&D POLIFORM E CARLO COLOMBO, 2009, Twelve.
Iscriviti alla newsletter!
Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!