Un’isola in cucina: qual è la soluzione che più ti si addice?

Spazio in cucina permettendo, un’isola è sempre un alleato nel gestire lo spazio e creare un angolo di convivialità. Scopriamo insieme quella che fa per te!

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le cucine, ecco una raccolta di cucine con isola che soddisferà i tuoi occhi e perché no, i tuoi desideri!

  • INOX

Per un’isola dall’estetica industriale la scelta non può che cadere sull’acciaio inox. La cucina sarà subito scintillante oltre a estremamente resistente ai batteri.

  • ASIMMETRICA

Chi ha detto che l’isola della cucina deve essere simmetrica? L’ormai alta personalizzazione delle unità anche industriali, permettono di adattare perfettamente l’isola seguendo le linee e le esigenze della cucina di qualsiasi casa.

 

  • QUADRATA

Per chi (beato lui) ha una cucina molto ampia, una grande isola centrale quadrata è la soluzione più adatta. In questo modo si avrà a disposizione una superficie infinita da sfruttare come si preferisce e altrettante opzioni di organizzazione delle unità di conservazione.
Il segreto sta nello scegliere attentamente colori e materiali da accostare per far sì che oltre a essere grande non sia anche troppo imponente.

 

  • A DOPPIO LIVELLO

Questa soluzione ci piace molto perché permette di movimentare l’effetto estetico tramite l’utilizzo di diversi livelli di diversa utilità.
Le possibilità dipendono solo dalla vostra fantasia:
Si può scegliere tra un livello più basso dedicato alla zona di preparazione dei pasti e uno più alto che permette un effetto “bar”. Oppure si può avere l’inversione dei livelli con la zona dedicata agli sgabelli posta più in basso di quella che accoglie il lavandino e il piano di preparazione.

 

  • A ROTELLE

un’isola mobile è perfetta per una cucina piccola. Utilizzatela per tenere a portata di mano gli utensili che vi serve o come piano d’appoggio e poi riponetela in un angolo libero o rientratela nel suo vano, come nell’esempio dell’isola a scomparsa!

 

  • MULTIFUNZIONE

Ecco come un’isola diventa un’isola felice per chi desidera una cucina dotata di tutti i comfort possibili. Le isole di queste ultime immagini sono polifunzionali: accolgono rubinetti e piani cottura, infiniti spazi in cui riporre le vostre amate padelle e, addirittura, una piccola libreria per i più appassionati di libri di ricette!