Uno stile classico ma adatto alle esigenze contemporanee, oggi vi raccontiamo la cucina Laura e vi spieghiamo anche perché l’abbiamo scelta!

Oggi ci sentiamo un po’ shabby, un po’ romantici e abbiamo scelto di raccontarvi una cucina che con i toni neutri ma caldi allo stesso tempo, con i suoi contrasti tra estetica classica ma materiali altamente tecnologici e soprattutto ecologici, ci ha colpito veramente tanto.

Sarà grazie alla sapienza di Lube cucine che proprio quest’anno compie ben 50 anni, che la sua cucina Laura è totalmente accessoriata di tutte le comodità che ci si aspettano in un ambiente da affollare e da vivere insieme.

Ogni cucina di Lube è altamente personalizzabile in tutte le sue componenti, sarà davvero difficile scegliere tra materiali, colori e finiture di altissima qualità. Noi abbiamo scelto Laura nella versione in bianco decapè e in grigio fumo decapè bianco che sono perfette per chi ama uno stile classico e che ha voglia anche di reinterpretarlo.

In questa cucina si respira stile e imponenza, la scelta di un colore scuro avrebbe appesantito troppo la stanza, mentre la scelta di una palette colori candida unita a un parquet a lisca di pesce color bianco sporco, rendono la presenza di molti elementi decorati molto più leggera.

Il decapè permette per altro di godere dell’unicità delle venature del legno.

Nella versione grigio fumo lo stile diventa un po’ più serioso e di questa composizione non può certo passare inosservata la penisola con tavolo annesso.

Per entrambe sono state scelte delle cappe di grande effetto, belle come un lampadario ma super funzionali. La cosa più interessante è che per queste cucine è possibile personalizzare tutto, dal tipo di colore delle ante alla composizione.

Inoltre le idee di sono tante, potrebbero essere la base per una cucina in stile shabby aggiungendo decorazioni, tende e accessori in linea con questo stile, oppure creare un mix in cui classico e contemporaneo si incontrano: basta aggiungere qualche tocco del vostro colore preferito e accessori industrial!

Fonti:
Cucina Lube, Laura.

Iscriviti alla newsletter!

Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.